Termini e condizioni


Modalità e condizioni di utilizzo del sito web

Chiunque entri in questo sito web o lo utilizzi in qualsiasi maniera accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni qui specificate. Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, non può ritenersi autorizzato ad accedere, utilizzare o scaricare materiale da questo sito.
In qualsiasi momento, Raffa Arredo si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l'accesso al sito web implica l'impegno a rispettare le condizioni così come modificate.

 
 
Normativa applicabile

Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web, compresa la loro selezione e organizzazione nonchè la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla normativa sulla privacy (D.Lgs.. 30/6/2003, n. 196), dalla legge sul diritto d'autore (Legge 22/4/1941, n. 633, come modificata dal D.Lgs.. 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni

 
 
Titolarità dei diritti

Il presente sito web è di titolarità e pertinenza esclusiva di Raffa Arredo; è stata formalmente ottenuta l'assegnazione del nome a dominio internet, secondo le metodologie e procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione.

I diritti sui contenuti appartengono a Raffa Arredo. Alcune pagine Internet di questo sito web possono contenere anche materiale soggetto ai diritti d'autore di coloro che lo hanno messo a disposizione.

Con la loro pubblicazione, Raffa Arredo non trasmette alcun diritto su nessuno dei contenuti del sito web.

 

Contenuti e scopo del sito

I contenuti del sito web sono stati studiati nel rispetto delle leggi italiane e delle direttive dell'Unione Europea, ivi comprese quelle per la protezione delle opere letterarie e artistiche, e sono rivolti a utenti nazionali e internazionali.
Scopo del sito è la diffusione tramite internet, per finalità informative e pubblicitarie, di notizie relative all'azienda di Raffa Arredo, nonchè la fornitura di servizi on-line.
Raffa Arredo conferma che:

  • adotta idonee procedure per garantire standard di accuratezza, completezza, adeguatezza, aggiornamento, tempestività delle informazioni contenute nel sito web;
  • si impegna a eliminare nel minor tempo possibile eventuali errori tecnici o tipografici;
  • si riserva in ogni momento il diritto di apportare, senza preavviso e a propria discrezione, modifiche ai contenuti e alle modalità funzionali ed operative del sito web e dei servizi offerti;
  • non può essere ritenuta responsabile per eventuali imprecisioni, errori, ritardi di aggiornamento. Il contenuto, ed ogni sua parte, può essere riprodotto (anche solo in parte o citando la fonte) solo con il preventivo consenso scritto di Raffa Arredo.

 

Regime di utilizzazione dei contenuti del sito

 

1. Comportamenti ammessi
L'accesso al sito web, ai suoi contenuti, come visitatore non registrato o registrato, è consentito solo per gli scopi ammessi da Raffa Arredo ed evidenziati su questo stesso sito web. Il sito web e i dati ivi contenuti possono essere consultati o utilizzati solo per uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).

2. Comportamenti vietati
L'utente non può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati ivi contenuti. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto espressamente vietato, salvo sia stato preventivamente concordato per iscritto.
In ogni caso, sono vietati:

  • la modifica del sito web o di qualsiasi suo contenuto o modalità di accesso;
  • i comportamenti che costituiscono reato ai sensi delle normative vigenti (p.e. c.d. crimini informatici, come la violazione del domicilio informatico);
  • i comportamenti intesi a frazionare parti o sezioni del presente sito e/o a incorporarle in altri siti di soggetti terzi, a modificare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare da programma, rendere pubblico, trasmettere o distribuire in alcun modo il contenuto, in tutto o in parte, compresi codici e software senza il preventivo assenso di Raffa Arredo o in violazione delle presenti condizioni;
  • il tentativo di accesso alle aree riservate del sito web senza profilo di autorizzazione;
  • il caricamento di programmi informatici, file e altri materiali contenenti caratteristiche distruttive o di disturbo quali virus, file manipolati, file "nascosti" (come ad es. immagini nelle quali sono integrati file audio), worm, cavalli di troia o bot a scopo di scrolling o per il lancio di schermate multiple e per ulteriori attività in genere in grado di disturbare l'integrità o la funzionalità o la comunicazione on line del sito web;
  • in generale, l'utilizzo che causi o possa causare danneggiamento, interruzione o limitazione di questo sito web o di suoi servizi;
  • la raccolta non autorizzata, tramite il sito web, di informazioni personali su terzi (p.e. indirizzi di posta elettronica).

3. Comportamenti vietati - Conseguenze
Fatto salvo ogni eventuale diritto, facoltà o potere dei terzi, in caso di adozione di comportamenti vietati Raffa Arredo si riserva la possibilità di agire a norma di legge.
Qualora vengano riscontrate violazioni delle condizioni d'uso del sito, Raffa Arredo si riserva la facoltà di adottare senza alcun preavviso ogni azione correttiva, inclusa l'esclusione del visitatore/utente dall'accesso al sito e ai suoi servizi e la rimozione di ogni materiale inserito sul sito dallo stesso visitatore/utente, senza assunzione di alcuna responsabilità in proposito, nè diretta nè indiretta.
Raffa Arredo si impegna a fornire ogni possibile collaborazione con le Autorità competenti anche ai fini della tempestiva identificazione degli autori di qualsivoglia illecito.

 
 
Collegamenti con altri siti web

Nel sito Raffa Arredo possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di soggetti terzi.
Con il collegamento ad altri siti, si esce volontariamente dal sito web e si viene indirizzati verso pagine web di siti della rete diversi dal presente sito web.
Raffa Arredo si impegna a richiedere preventivamente l'autorizzazione per il collegamento a un qualunque sito web di soggetti terzi.
Gli utenti che, tramite link presenti nel sito web, decidono di accedere ad altri siti web collegati si assumono tutti i rischi correlati a tale decisione; Raffa Arredo non è responsabile del contenuto di eventuali siti accessibili tramite "links" che non sono sotto il controllo di Raffa Arredo.
Fatti salvi gli accordi con terzi interessati, Raffa Arredo si riserva il diritto di eliminare in ogni momento qualsiasi link o programma di collegamento.
L'Utente che volesse inserire nella propria "homepage" un link al presente sito web dovrà chiedere l'autorizzazione a Raffa Arredo inoltrando richiesta scritta all'attenzione dell'amministratore, presso la sede di via Marchese di Villabianca 102/c Palermo. Raffa Arredo si riserva di valutare la richiesta e di concedere l'autorizzazione in assoluta discrezionalità; Raffa Arredo si riserva altresì la facoltà di agire ai sensi di legge nei confronti di coloro che dovessero introdurre link senza essere stati preventivamente autorizzati.
Il cosiddetto "deep linking" è proibito: tutti i link per questo sito web devono condurre alla homepage del sito web e devono chiarire che questo sito web e i suoi contenuti vanno considerati separatamente dal sito che contiene il link; devono altresì evidenziare che la proprietà e l'esercizio di questo sito web è di Raffa Arredo, senza alcuna condivisione del contenuto del sito che attiva il collegamento.
Analogamente, è proibito il ricorso alla tecnica del "framing".

 
 
Responsabilità

Nè Raffa Arredo (termine che ai fini del presente paragrafo deve ritenersi comprendere anche gli amministratori, indaci, dirigenti, dipendenti, agenti e consulenti di Raffa Arredo) nè nessun altro licenziante di Raffa Arredo non può essere ritenuta responsabile per fatti e/o danni che possano derivare all'utente e/o a terzi dall'uso del presente sito e/o del suo contenuto. Raffa Arredo non può essere ritenuta responsabile per eventuali fatti e/o danni causati da azioni da essa legittimamente intraprese per far fronte a comportamenti vietati.
Raffa Arredo, inoltre, non può essere considerata responsabile per problemi derivanti all'utente da interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nell'erogazione del servizio dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o del servizio telefonico/telematico, oppure da altre cause collegate al mezzo tecnico tramite il quale il contenuto viene trasmesso, non dipendenti da Raffa Arredo.
Raffa Arredo, nonostante i propri costanti sforzi tesi a migliorare i servizi offerti, non può essere ritenuta responsabile nei confronti dei terzi in merito alla precisione o alla costante attualità del contenuto di questo sito web.


Torna su
Torna su